Un tempo vendevamo i brand degli altri, ma abbiamo sempre voluto fare qualcosa di più grande, dire qualcosa di nostro e permettere alle persone di fare lo stesso. Così abbiamo deciso di mettere sugli scaffali dei negozi le nostre collezioni, create e progettate per portare nella vita di chiunque una nuova dimensione del fashion fatto di qualità e contemporaneità. Da quel momento tutto è cambiato, e continua a farlo giorno dopo giorno, generazione dopo generazione.
È il 1988 quando Nunzio Colella fonda Capri S.R.L e dà inizio a una storia fatta di successi.
Tanto che con sacrificio e duro lavoro, dopo soli due anni apre il primo monomarca ALCOTT a Napoli.
Un brand destinato a segnare la storia del gruppo e del mondo della moda per i giovani.
Ogni storia, diventa una grande storia, solo quando inizia a essere tramandata di persona in persona.
Proprio come i negozi ALCOTT che nel 1997 si aprono al franchising, dando inizio a un format commerciale innovativo.
Nel 1997 il gruppo decide di ampliare la propria dimensione acquisendo anche il brand GUTTERIDGE & CO, che con il suo bagaglio storico e prestigioso, da sempre, è il simbolo della tradizione sartoriale e dell’artigianalità anglo-napoletana.
L’espansione del Gruppo continua, in Italia e all'estero, e nel 2015 festeggia l'inaugurazione del nuovo quartier generale di Milano. Nel 2016 apre un nuovo store presso "Il Centro", il centro commerciale più grande d'Europa, e negli anni successivi ALCOTT e Gutteridge aprono store in nuovi mercati, come Spagna e Malta
Gli sforzi del Gruppo CAPRI, da sempre attento alla qualità del proprio lavoro e all'innovazione, nel 2018 sono stati ripagati:
Nunzio Colella è stato insignito del prestigioso "Premio EY Imprenditore dell'anno 2018" per la categoria Fashion & Retail. Inoltre, il Gruppo ha festeggiato 30 anni di attività e i 140 anni del marchio Gutteridge con l’apertura di un nuovo negozio a Pisa
Quando nel 2020 tutto il mondo si è fermato, noi abbiamo deciso di accelerare. La risposta del Gruppo alla pandemia del 2020 sono stati nuovi investimenti nel digital marketing con ulteriori implementazioni ai siti e-commerce dei nostri brand che hanno registrato un’enorme crescita nel biennio 20-21.
Ma non ci siamo fermati qui: abbiamo ideato due nuovi format di negozi per venire incontro alle abitudini di tutti, con nuove esperienze all’interno degli store.
Con il 2023 prende vita un altro tassello importante nella storia del Gruppo: l’ideazione di due nuovi format di negozio, pensati per essere ancora più vicini alle abitudini dei consumatori.
- Cascina Merlata, Milano (MI)
- Torino Centro, Torino (TO)
- Gallipoli, Lecce (LE)
- Anacapri, Napoli (NA)
- Casablanca, Marocco
- Ereven, Armenia
- Desenzano del Garda, Brescia (BS)
- Galatina, Lecce (LE)
- Siderno, Reggio Calabria (RC)
- Reggio Calabria, Reggio Calabria (RC)
- Mazzara del Vallo, Trapani (TP)